Ônne: beachwear, activewear e… prevenzione

Ônne: beachwear, activewear e… prevenzione
Campagna Ônne | Il braccialetto rosa in edizione limitata a sostegno dell'Associazione AECC.

Marchio di beachwear fondato nel 2017, Ônne amplia la sua proposta con una linea activewear. Abbiamo intervistato Gisela Cid, giovane stilista, che per il mese della prevenzione realizza un braccialetto in edizione limitata.

Nato con l’intento di fornire al mondo femminile dei costumi da bagno comodi e senza tempo, Ônne, grazie al know-how ottenuto dopo anni
di sviluppo di tessuti tecnici da utilizzare in acqua, di espande al mercato sportivo con dei capi funzionali e confortevoli.

In occasione di Ottobre Rosa il brand ha lanciato un braccialetto di solidarietà rosa il cui ricavato totale andrà a beneficio dell’Associazione spagnola contro il cancro AECC. L’accessorio è disponibile sul sito web dell’azienda fino ad esaurimento scorte.

Gisela raccontaci cosa è successo durante il suo viaggio a Bali nel 2017? Come hai sviluppato l’idea del tuo brand?  Raccontaci di Ônne, tutto è iniziato con un costume da bagno, giusto? 

L’impulso di creare il mio marchio di swimwear è nato da una mia esigenza. Preparando la valigia per un viaggio a Bali mi sono resa conto di quanto fosse complicato trovare dei costumi da bagno che fossero comodi e che esaltassero il mio corpo. Il marchio è nato con l’obiettivo di offrire collezioni senza tempo e attraenti, per far sentire forti le ragazze che li indossano.

Come è arrivata alla decisione dell’activewear?

Il passaggio all’activewear è avvenuto in modo del tutto organico. Abbiamo deciso di lanciare la prima capsule sportswear, grazie a tutto quello che abbiamo imparato realizzando costumi da bagno. I tessuti da noi sviluppati funzionano perfettamente anche per l’attività sportiva. Ugualmente in questo caso l’inesistenza sul mercato di capi funzionali, senza tempo e veramente belli.

Ottobre è il mese internazionale per la prevenzione del cancro al seno e avete deciso di collaborare con l’AECC. Una decisione umana e importante. Ci vuoi dire qualcosa di più su questa decisione?

Ônne è più che vestiti. Ônne rappresenta dei valori precisi e, naturalmente, la solidarietà è uno di questi. Con questa azione speriamo di aiutare molte donne che lottano contro il cancro non solo con donazioni del 100% dei profitti, ma anche e soprattutto attraverso i nostri canali. Vogliamo sensibilizzare molte donne sull’importanza della prevenzione e dei controlli periodici.

Come hai vissuto la recente pandemia globale? Come sarà il 2021 per Ônne?

È chiaro che la pandemia ha reso le cose molto difficili, soprattutto per un’azienda in crescita come la nostra. In ogni caso, nonostante le avversità, i risultati sono molto buoni e i nostri clienti sono sempre più soddisfatti dei nostri prodotti e progetti.

Cos’è che rende Ônne diverso dagli altri marchi di swimwear e activewear?

Credo che sia il rapporto equilibrato tra qualità, prezzo ragionevole e design senza tempo che rende i nostri capi dei pezzi essenziali per ogni guardaroba. È vero che c’è molta offerta ma non troppa se si ricercano questi tre elementi. La stessa cosa vale per l’activewear.

Quali sono i vostri progetti per il futuro? 

Continuare a far crescere il marchio, sviluppando nuove collezioni e prodotti per continuare a sedurre donne di ogni tipo, facendole sentire la versione più sexy di se stesse.

AECC è un’associazione spagnola che supervisiona e lavora per la lotta contro il cancro educando alla salute, sostenendo e accompagnando le persone colpite e le loro famiglie, e finanziando progetti di ricerca che permettono una migliore diagnosi e cura del cancro. È un’entità senza scopo di lucro composta da pazienti, familiari, volontari, collaboratori e professionisti. Inoltre per poter ridurre l’impatto del cancro sulla società, l’AECC sviluppa campagne di sensibilizzazione e di assistenza alle persone colpite dalla malattia e alle loro famiglie. Con la Fondazione Scientifica AECC si batte per fare progressi nella ricerca per trovare soluzioni che pongano fine alla  malattia.