Nigel Cabourn collabora con Closed

Nigel Cabourn collabora con Closed

Closed presenta la nuova collezione autunno inverno 20/21, nata da una collaborazione con lo stilista inglese e leggenda Nigel Cabourn.

La nuova collezione di Nigel Cabourn x Closed è un tuffo in un passato contemporaneo. Prende apertamente ispirazione dalle divise vintage da lavoro e militari, con l’unico obiettivo di creare una capsule senza tempo, ma con i più alti standard di qualità.

Nigel Cabourn ha deciso di creare una collezione “navale”, influenzata dalla vita condotta dai gruppi di marinai e lavoratori sulle barche, nei sottomarini e nelle grandi navi. E’ una collezione invernale, infatti i capi, pesanti e adatti a concedere calore nelle peggiori condizioni metereologiche, sono accostati al denim.

Cappotti in tessuto pesante quali cotton drill, denim, caban e sateen caratterizzano l’intera collezione, con lo scopo di comunicare esclusivamente l’esigenza di praticità, tipica degli abiti vintage che Nigel Cabourn continua a seguire e supportare.

La tavola cromatica invece è piuttosto essenziale, pur mantenendo la propria efficacia: blu navy e indaco sono i colori dominanti, ma anche bianco, bianco navy e verde army, per un vero military-inspired look.