MM6 Maison Margiela: fw 21-22

MM6 Maison Margiela: fw 21-22

In passerella la nuova collezione firmata Maison Margiela: uno stile unico e all’avanguardia, che stravolge i canoni usuali del fashion.

La situazione sanitaria mondiale ha fatto sì che una schiacciante consuetudine incombesse sulle nostre vite, stravolgendo le abitudini, le relazioni sociali e perfino gli armadi.

La nuova collection Maison Margiela è una risposta a tutto questo. In una rivisitazione degli archivi stilistici, MM6 trasforma gli usuali capi in pezzi iconici dalle nuove dimensioni, applicando però una tecnica ‘‘reverse’’.

La collezione nasce quindi dall’esigenza di riorganizzare o trasformare radicalmente ciò che un capo usuale può rappresentare: pantaloni in denim indossati al contrario, camicette con le spalle scoperte e abiti capovolti, senza mancare capispalla e accessori.

La collaborazione con il marchio di borse americano Eastpack ha dato di fatto vita, per la prossima stagione, ad una serie di borse e zaini reversibili disponibili in vari colori.

Dominano la passerella il bianco e il nero, ma a supporto del gioco di luce si accendono tonalità come il fucsia e il blu denim. Un salto in avanti per MM6: una collection che urla al mondo una frenetica necessità di rivoluzione.