Men’s and women’s fw di Emporio Armani

Men’s and women’s fw di Emporio Armani

Emporio Armani presenta la nuova collezione uomo/donna per la prossima stagione: le forme nette ed eleganti incontrano pattern più morbidi e scintillanti.

È in un contesto molto colorful che prendono vita le silhouette ideate per la nuova stagione, danzanti ad un ritmo contemporaneo e che rimanda ad atmosfere di festa e condivisione.

Le proporzioni sono decise, sia per lui che per lei, così come il taglio dei capispalla, ma si abbandonano tranquillamente ad un incontro romantico con tessuti e forme dal carattere pacato.

La palette cromatica è piuttosto varia: la scelta è infatti ricaduta su tonalità più vivaci come il blu, il fucsia e il viola, così come su un invitante scala di grigi, per concludere con il nero assoluto impreziosito da punti luce sparsi.

Si passa da texture che stuzzicano il tatto a pattern che giocano invece con la vista creando illlusioni.

I look di Emporio Armani rispecchiano con evidenza diverse personalità, che agiscono analogamente in diversi ambiti della contemporaneità. Le borse in pelle ospitano fantasie tartan policrome, abbinandosi a tessuti come il tulle e il velluto, in una simbiosi tra un’impetuosa identità rock e un sottile barlume sentimentale.