Maryling in Rinascente

Maryling in Rinascente

Il brand di moda Maryling debutta alla Rinascente di Milano in piazza Duomo con una capsule collection ecosostenibile.

Maryling, brand womenswear made in Italy fondato nel 2010, rafforza il suo impegno con la sostenibilità debuttando alla Rinascente di piazza Duomo a Milano, con una capsule collection  in chiave re-cycling. 

È una collezione ready to wear realizzata con materiali ecosostenibili in poliestere riciclato post-industriale. Il filato è ricavato da bottiglie di acqua di plastica recuperate in Italia, un tessuto 100% riciclato Made in Italy, che risponde ai requisiti etici della certificazione GRS-Global Recycle Standard.

L’approccio al lusso si unisce al design nel taglio, nella forma e nella fabbricazione. La special collection, distribuita in esclusiva da Rinascente Milano Piazza Duomo, non rinuncia all’estetica, ma parte da una visione profonda della bellezza che non si esaurisce nel gusto esteriore, ma racchiude tutti i passaggi della sua realizzazione ed è tanto più bella quanto più rispettosa dell’ambiente.

Il nuovo spazio retail del marchio womenswear made in Italy è un innovativo pop-up store in chiave green a 360 gradi, ispirato alla natura e realizzato con materiali riciclati.

L’allestimento utilizza elementi che ricreano pietre e ciottoli di grandi dimensioni con caratteristiche amorfe; il visitatore dello store Maryling può vedere il proprio riflesso mentre passa accanto agli oggetti, grazie a un sottile strato di rivestimento metallico esterno, non tossico.

Un’esortazione da parte del brand per ricordare a tutti di essere una parte attiva all’interno di un ecosistema naturale.