Ludovica Mascheroni: eccellenza artigianale

Ludovica Mascheroni: eccellenza artigianale

L’essenza di una cultura del lavoro che si impara con il fare quotidiano. Questo l’elemento cardine del marchio di design Ludovica Mascheroni, che ancora oggi dopo tanti anni si affida alle mani esperte di artigiani.

Ludovica Mascheroni è un brand specializzato in interior design di lusso e nato nel 2009 a Meda (Monza Brianza), nel cuore del distretto del mobile più importante in Italia da Roberta Caglio e Fabio Mascheroni.

L’azienda segue gli insegnamenti che sono il frutto dell’esperienza di ogni giorno e si avvale di creatività, passione e conoscenza, che deve corrispondere a regole ben precise in termini di qualità e perfezione, avvalendosi di mani esperte di artigiani.

La produzione di Ludovica Mascheroni propone articoli fatti a mano, su misura e made in Italy, utilizzando materiali tra i più pregiati, rari e preziosi che il mercato mette a disposizione.

Dalla zona giorno a quella notte, dalle boiserie ai pavimenti, dalle cucine all’illuminazione fino ai più esclusivi e raffinati oggetti per la casa.

Ma non è tutto, perché proprio dalla voglia di esprimere il massimo lo stile e dall’attenzione al dettaglio che il marchio decide di fondare Ludovica Mascheroni Couture.

«La nascita della linea couture ha permesso di concretizzare il nostro impegno nella salvaguardia delle eccellenze artigianali locali, trasferendo il loro inestimabile know-how del comparto home su un progetto nuovo, vitale e ricco di prospettive, sia creative che commerciali».

Dichiara Fabio Mascheroni

Nella linea couture il plaid diventa mantella, la custodia dei cuscini diventa borsa.

A completare la collezione maglioni dai filati pregiati, come il cashmere e la lana vergine, e scarpe realizzate con pelli provenienti dalle migliori concerie europee.

La volontà è quella di realizzare prodotti di altissima qualità affinché questi possano vivere a lungo nel tempo, tant’è vero che il motto del brand è Tradere Aude, dal latino Abbi il coraggio di tramandare, realizzabile grazie, appunto, al grande lavoro artigianale e l’impiego di materiali eccellenti.