Lazartigue: prendersi cura dei capelli in modo naturale

Lazartigue: prendersi cura dei capelli in modo naturale

Lazartigue, azienda che da anni si occupa di offrire un’haircare adatta ad ogni tipo di capello con prodotti naturali, lancia tre nuove proposte.

Lazartigue nasce negli anni 60 grazie a un’intuizione di Jean-François Lazartigue, uno dei primi a comprendere i benefici degli ingredienti botanici sulla salute dei capelli e l’importanza di creare trattamenti personalizzati. Oggi, l’expertise tramandata consente di proporre routine hair-care adeguate a tutti i tipi di capelli.

Tutti i prodotti sono concepiti secondo un approccio che mira al rispetto della natura: la produzione avviene in Europa, vengono eliminati gli imballaggi non necessari, è utilizzato inchiostro vegetale biodegradabile, il pack è riciclato e riciclabile al 100% come gli stessi prodotti, 100% senza solfati, senza siliconi e oli minerali e le formule certificate vegan contengono l’85% di ingredienti naturali e botanici.

Le novità che Lazartigue oggi propone sono:

  • Linea Repair alla cheratina vegetale: la cheratina è una proteina naturale che protegge i capelli dalle aggressioni esterne garantendo alla fibra migliore elasticità, lucentezza e vitalità. Lo shampoo a base di cheratina permette di compensarne la carenza nel capello, causata dal tempo e dalle aggressioni esterne, garantendo alla fibra l’apporto di cheratina di cui necessita. Repair Soin è un trattamento di riparazione intensa con un’azione filmante che ripara il danno in profondità; la sua texture cremosa e la fragranza floreale avvolgono e riparano la fibra promuovendone la rigenerazione. Repair Masque ripara in profondità i capelli danneggiati e ristruttura completamente la fibra. Rinforzati dall’interno, i capelli appaiono più forti, morbidi, setosi e si spezzano meno facilmente.
  • Nourish 2 in 1: balsamo lavante non schiumogeno che deterge senza aggredire ed elimina delicatamente i residui di sebo ed impurità; il burro di karitè e il burro di babassu sono impiegati per nutrire in profondità i capelli secchi e spessi.
  • Linea Volumize: specifica per per capelli sottili e senza volume, ridona volume ed uniformità alla capigliatura. Lo shampoo arricchito con proteine del riso e polimeri fissanti, ridona corpo e volume ai capelli che appaiono morbidi e brillanti e con un volume naturale duraturo. Volumize spray è leggero e non appiccicoso e ha una doppia azione, rinforza il capello avvolgendolo in un film protettivo e fissa in modo naturale la piega.