La nuova linea ecosostenibile firmata Calzedonia

La nuova linea ecosostenibile firmata Calzedonia

Qualità, stile e comfort si uniscono a un nuovo filato di fibre di cotone upcycled e al poliestere riciclato da bottiglie di plastica PET.

Calzedonia decide di dare un contributo concreto all’ambiente e per la collezione fall winter 2020 si impegna a lanciare una linea di collant, leggins e calzini sostenibili, realizzati con il filato RELIEF.

Attraverso la rigenerazione di cotone e bottiglie di plastica, il brand di intimo utilizza una filosofia orientata all’ambiente, al riciclo e alla re-immissione all’interno del mondo fashion di materiali derivati da scarti, al fine di ridurre le immissioni di CO2 e quindi il consumo di energie non rinnovabili, di contenere i consumi d’acqua, l’utilizzo di sostanze nocive e di diminuire i rifiuti.

Il Global Recycled Standard attribuisce la denominazione 100% Filato Certificato GRS, sancendo così la qualità del filato ottenuto da Calzedonia e il relativo successo dei processi di produzione impiegati.

L’abbigliamento active diviene responsabile e si ha la possibilità di acquistare leggins a costine bamboo, fino al modello ultrafit in denim in fibra vegetale, una green attitude da sfoggiare tutti i giorni senza rinunciare alo stile e al comfort.

La fibra nylon 6,6 ecosostenibile Q-NOVA by Fulgar, prodotta in Italia  e ottenuta da materie prime rigenerate e attraverso un processo di riciclo a basso impatto ambientale che vede il -90% di acqua consumata e il -80% di emissioni di CO2 per kg di fibre, viene utilizzata per i collant fw20.

Si può scegliere tra 3 denarature basiche (40, 60 e 80 denari), ma non solo, anche la collezione moda, composta da motivi originali, tra cui la rete zebra e il raffinato modello con tema geometrico verticale, uniscono consapevolezza e fashion attitude e allargano l’offerta.

I calzini della linea ECO sono un invito alla salvaguardia dell’ambiente, divertenti e responsabili, riportano soggetti e messaggi legati al mondo della sostenibilità e sono stati realizzati con filato 52% upcycled cotton e 48% PET riciclato.

Inoltre il rispetto dell’ambiente si rispecchia anche nell’utilizzo del packaging creato con materiali ecosostenibili e marchiati FSC.