La Natura Urbana di David Catalan ss 21

La Natura Urbana di David Catalan ss 21

La natura e la sostenibilità diventano baricentro della collezione ss 21 di David Catalan. Una collezione dal mood urbano e contemporaneo per un uomo dallo stile casual con riferimenti classici.

Un safari urbano dal carattere classicheggiante, come vediamo dai tagli sartoriali delle camicie e dei pantaloni lunghi. Un mix & match tra stili mantenendo l’inconfondibile cifra stilistica del brand. Un uomo attuale dalla forte identità che però non rinuncia ad un forte tocco di stile, come per i cappelli, le cinte in corda e i foulard con maxi stampe. 

Tessuti naturali come cotone e lino, sono attraversati da ricami che riprendono le forme del fogliame esotico, camicie dal taglio classico, pantaloni, gilet e capospalla, sono solo alcuni dei pezzi della collezione ss 21.

Lavaggi tie-dye ravvivano la collezione composta da una tavolozza colori che va dal denim, ai colori della natura, fino ai colori caldi della terra. Le maxi stampe di ispirazione botanica sono il fil rouge dell’intera collezione, alternate alle stampe laser e ai tessuti jeans.

Anche i tessuti sono un continuo richiamo alla natura e alle sue materie prime come i cotoni leggeri e freschi delle camicie e dei pantaloni sia lunghi che midi, ma anche materiali tecnici leggeri, sinonimo di confort. Infine i volumi che spaziano dalle silhouette confortevoli ed ampie, fino a quelli sartoriali, classici ed asciutti.