La donna e l’uomo Giorgio Armani

La donna e l’uomo Giorgio Armani

Il Maestro Giorgio Armani svela le nuove collezioni uomo donna per il prossimo autunno inverno.

Due fashion shows, un unico messaggio. Lo stile Giorgio Armani continua la sua eterna evoluzione, offrendoci preziose personalità oltre ad un senso di linearità formale e alta maestria.

La collezione di quest’anno presenta caratteristiche romantiche e gentili per la donna e un’innata praticità per l’abbigliamento dell’uomo.

La palette scelta segue un certo rigore, ma fa brillare lo sguardo con tocchi necessari dai colori luminosi: contrapposti al grigio, al nero e alle tonalità neutre della scala cromatica troviamo infatti il rosa, i verdi e i turchesi, oppure dei pallidi e morbidi viola.

Le silhouettes della donna sono scandite dalla leggerezza dello chiffon, dal velluto e dalla seta.

L’uomo, d’altro canto, si adagia sulle tonalità del blu notte, del nero e dei toni naturali, in cui la pelle viene illuminata dal velluto.

Armani ha da sempre puntato sull’eccellenza della struttura dei capi, sia per le collezioni donna che per quelle dell’uomo.

Le proporzioni e la cura del dettaglio sono, anche per questa collection, impareggiabili.

Le giacche sartoriali dal taglio deciso, studiate in chiave contemporanea, si mixano abilmente a mini-dresses e pantaloni dagli ampi ed eterei volumi, balzando verso un futuro chiaro e brillante.