La capsule collection di Pellizzari Studio e 1stDibs

La capsule collection di Pellizzari Studio e 1stDibs

Pellizzari Studio di Brescia che opera dal 1991 ed è composto da un team di professionisti di alto profilo, crea insieme a 1stDibs una capsule collection.

Dal 1991, a Brescia, lo Studio Pellizzari riunisce team di professionisti di alto profilo che condivide con i clienti progetti e scelte in modo rigoroso. Ogni committente ha delle specifiche esigenze, perciò ogni progetto sviluppato dallo Studio è taylor made: dal taglio architettonico, alla scelta dei materiali, fino al più piccolo dettaglio. Ricerca e sviluppo costituiscono un know-how profondo che, insieme all’eclettismo, costituiscono elementi di differenziazione che caratterizzano i progetti di Pelizzari.

Architetti, Interior, Lighting e Product Designer, operano nello Studio e collaborando con artigiani del made in Italy, dando vita a progetti sartoriali e assolutamente unici che prevedono la combinazione di pezzi che spaziano dall’antiquariato, al moderno, all’arte contemporanea, fino ai preziosi elementi orientali.

È su queste forti premesse che lo studio si è evoluto, arrivando a realizzare progetti da Londra a Dubai, dalla Costa Azzurra a Lugano ed alle principali città d’arte Italiane. Pellizzari Studio crea una capsule collection con 1stDibs dal gusto ecclettico, ispirata alle sperimentazioni formali degli anni ’60, ma con accenti contemporanei.

La capsule prevede dining, low table, librerie, console e imbottiti, geometrie ardite creano forme, volumi e strutture inedite. Il gusto decorativo che contraddistingue Pelizzari Studio, sembra lasciare spazio a forme semplici, per poi ritrovarsi in frammenti e dettagli scultorei che impreziosiscono l’insieme. Tutti i pezzi hanno codici di sartorialità italiana, per una perfetta adesione dell’oggetto all’idea iniziale di progetto.