Indigo Icon: la capsule collection di Candiani Denim e Closed

Indigo Icon: la capsule collection di Candiani Denim e Closed

Per celebrare il lancio della piattaforma e-commerce Candiani Denim crea in collaborazione con Closed una capsule collection donna in edizione limitata.

Sinonimo di made in Italy, innovazione e sostenibilità, Candiani è un’azienda leader per la produzione di tessuti denim che da oltre 80 anni produce per alcuni dei nomi più prestigiosi del mercato.

La filosofia dell’azienda si basa su tre principi sostenibili: ridurre, riutilizzare e riciclare. Il processo produttivo è caratterizzato da sistemi innovativi come l’utilizzo di minor quantità di acqua, prodotti chimici ed energia possibile.

Per celebrare il lancio dello store online Candiani Denim ha creato con il brand tedesco Closed, Indigo Icon, una capsule collection donna in edizione limitata (disponibile sulla nuova piattaforma di e-commerce e presso lo store di Milano) nonché la versione moderna del Pedal Pusher, il più popolare design di Closed.

Il primo denim stretch biodegradabile al mondo è ottenuto attraverso la sostituzione delle fibre sintetiche con la gomma naturale, da quattro lavaggi effettuati presso il design center di Candiani Denim nel Parco del Ticino e l’utilizzo dell’innovativa tecnologia COREVA™.

La collezione Indigo Icon è disponibile su candianidenim.store con prezzi a partire da 195 euro.