Inaugura Metamorphosis di Laura Benetton: tra arte e scienza

Inaugura Metamorphosis di Laura Benetton: tra arte e scienza

Hub/Art si prepara per l’opening live e in streaming della mostra Metamorphosis di Laura Benetton programmato il 10 marzo.

Già rimandata lo scorso ottobre, la mostra dedicata alla ricerca artistica di Laura Benetton inaugura finalmente il 10 marzo 2021 presso la galleria d’arte Hub/Art.

In quella giornata si terrà una doppia apertura: on site, dalle 15:00 alle 20:00, per chi vorrà visionare le opere esposte per la vendita. Virtualmente invece per tutti coloro che da casa vorranno seguire la presentazione dell’evento, a partire dalle ore 18:00, tramite la diretta FB programmata sulla pagina della galleria Hub/Art.

Metamorphosis è un lavoro che indaga la relazione che intercorre tra arte, natura e scienza: dove colore e movimento si intersecano nascono opere contemporanee dinamiche e sofisticate, frutto della fusione tra estetica e tecnica.

Un ruolo importante avrà anche l’allestimento che, giocando con luci e colori, creerà diverse atmosfere e punterà ad allenare la qualità dello sguardo, in un momento in cui –per cause di forza maggiore- il visitatore si trova molto spesso in solitaria contemplazione dell’opera.

Infine Metamorphosis rappresenta un’interessante opportunità per mostrare la possibile interazione tra arte e moda attraverso la collaborazione con Toujours, brand milanese di accessori e calzature dalle forme e i materiali ricercati, totalmente fatti a mano in Italia, che verranno personalizzati dall’artista Benetton ed esposti in galleria.