Il progetto NewCraftEra di HOMI Fashion&Jewels

Il progetto NewCraftEra di HOMI Fashion&Jewels
HOMI Fashion&Jewels, Erè, Serena Sinibaldi

Il progetto NewCraftEra nasce dalla volontà di sostenere le piccole e medie imprese della filiera fashion&lifestyle italiana ponendo un’attenzione particolare alle realtà artigianali e alla sostenibilità.

HOMI Fashion&Jewels, il salone internazionale dedicato all’accessorio moda e al gioiello, durante la prossima edizione (che si terrà dal 19 al 22 settembre 2020 presso gli spazi espositivi di Rho Fiera Milano) presenterà il progetto NewCraftEra, nato dalla volontà di sostenere le piccole e medie imprese della filiera fashion&lifestyle italiana.

All’interno degli spazi espositivi ce ne sarà uno dedicato ai brand che presentano prodotti dal design originale e ricercato, utilizzano materiali ecosostenibili e adottano processi produttivi a basso impatto ambientale.

Questo progetto rappresenta un hub di ricerca e confronto per la determinazione e l’individuazione delle eccellenze nel mondo del bijoux, dei gioielli e degli accessori di design.

Alcuni dei giovani artigiani che parteciperanno al progetto sono: Paula Castro designer del brand Little Nothing che ama mixare materiali preziosi come l’argento a elementi naturali come pietre e ramoscelli, Eleonora Ghilardi che accosta la porcellana ai licheni stabilizzati, Serena Sinibaldi che esprimerà il suo animo rock attraverso le bag della sua linea Erè e, infine, CYCLED che presenterà la sua collezione di accessori in chiave upcylcing, trasformando il wasted material in un prodotto adatto a un nuovo utilizzo e che acquista maggior valore rispetto all’oggetto originario.