Il futurismo di Philipp Plein

Il futurismo di Philipp Plein

Un inno alla vita e al far festa in giro per il mondo il video-show ideato da Philipp Plein per presentare la collezione autunno inverno 2021/22.

«Torneremo presto a vivere e a fare festa in giro per il mondo, da Milano a tutte le capitali», ha affermato lo stilista in una diretta Instagram immediatamente precedente al lancio del suo video-show tra il rap e il futuristico.

Una città interamente digitale targata Plein in cui scheletri dorati sono alla guida di macchine a suon di hip-hop: è l’ultima trovata dello stilista per il video di presentazione della sua collezione per il prossimo inverno.

Philipp Plein non abbandona la sua cifra stilistica né rinuncia ai capisaldi del suo marchio e, in The New Baroque 2, rende protagoniste assolute le sneakers che, assembrate, prendono forme animate in un viaggio tra realtà ed immaginazione.

Decorate da pietre, borchie e teschi, le scarpe spuntano fuori dalla bocca di una modella e ben si sposano con la proposta strong dell’eyewear griffato Plein. Fantasie barocche e multicolor campeggiano ovunque insieme alle grafiche rivisitate di note marche di sigarette.

Sulle note di un remix di Drop it like it’s hot, Snoop Dogg si prende la scena del digital video, realizzato ad opera di Antoni Tudisco. Ed è subito festa!