Ikkelele, l’arte e l’avventura incontrano il gioiello sostenibile

Ikkelele, l’arte e l’avventura incontrano il gioiello sostenibile

Ikkelele, gioielli contemporanei dalla materia grezza e vocazione sostenibile, grazie all’utilizzo di ottone riciclato e ceramica.

Ikkelele è la storia di un brand che fonda le sue radici nel gioiello grezzo, dove la materia irregolare imprigiona la luce e la riflette con toni chiaroscurali intensi.

È arte, appunto. In esso s’irradia l’essenza dell’artigianato.

La collezione Iceland primavera estate 2021 del marchio di gioielli Made in Spain è materica come una corteccia, primitiva come la terra dell’Islanda: territorio diviso tra ghiaccio e fuoco, leggende e fenomeni naturali tanto affascinati quanto pericolose, da cui trae ispirazione.

Un viaggio attorno al mondo che è narrato nella soluzione più semplice e diretta, quella del gioiello contemporaneo.

Nello studio di Alicante, diversi artigiani talentuosi forgiano ottone placcato oro con pietre preziose e meenakari colorati al quale, di recente, si affiancano ceramica e ottone riciclato; mani giovani ma abili a modellare materia grezze e sostenibili.

Ikkelele produce con responsabilità e rispettando le tematiche sostenibili.

Anelli, orecchini, bracciali e collane in edizione limitata per un target ben preciso di donne che apprezzano l’originalità.

«Adoro creare con un obiettivo: mostrare tutte le meraviglie del mondo trasformate in artwear», racconta la fondatrice del brand, Lorena.