Iceberg: Dynamic Couture

Iceberg: Dynamic Couture

Per questa fashion week Iceberg lancia in passerella una collezione fall winter 21/22 in cui riaffiora il dinamismo e il puro trend.

James Long direttore creativo del brand celebra il prossimo autunno inverno con una collezione che potremmo definire Dynamic Couture, dove il dna casual dello storico marchio all Made in Italy si fonde ad interessanti riferimenti della club culture, divenendo sempre più contemporaneo.

Nel suo digital trailer, “Tape End”,  riusciamo ad identificare quelli che sono i punti forza e innovativi di questa collezione; capi enfatizzati da imbottiture 3D e tessuti jacquard, zip ironiche, dettagli arricciati e grafiche reinterpretate in chiave sportiva.

Non manca il sapiente mix&match dei tessuti su capi tecnici sportivi, come le contrapposizioni sui morbidi pantaloni dove viene data grande rilevanza alle impunture delle tasche.

Il knitwear è oversize e confortevole, tecnico e tridimensionale, per un effetto trapuntato, dove si ripropone l’immancabile omaggio al mondo dei cartoon con un particolare riferimento in questa collezione al celebre Peanuts. I completi sartoriali realizzati in lana check sono dinamici, color block e con stampe square.

Iceberg continua ad allinearsi a quelle che sono le costanti trasformazioni nel vestire, adattando ogni capo ai mutamenti e al gusto della società.