Gant e lo stile preppy

Gant e lo stile preppy

College mania. La fall winter 2020/21 di Gant, nasce da uno sguardo rivolto al passato, allo stile preppy che ha reso celebre il brand.

Il marchio è famoso in tutto il mondo per la sua offerta di capi di qualità, casual ma soprattutto comodi da indossare. Per la collezione autunno inverno Gant ha trovato ispirazione nel proprio passato, tornando allo stile preppy che l’ha reso celebre a livello internazionale e che oggi lo pone come icona di eleganza e stile informale.

Il termine preppy è un’abbreviazione di “preparatory school”, riferimento alle uniformi degli studenti americani che si preparavano per andare al college e, perciò, da sempre visto come uno stile studiato, curato nei minimi particolari, distinto e impeccabile.

Avere un look preppy vuol dire amare i capi classici e tradizionali e saperli abbinare a capi più casual e sportivi, con classe e gusto.

Dunque Gant propone capi eleganti dai volumi over, femminili, ma con un tocco mascolino capace di renderli immediatamente cool.

Blazer in flanella regular fit e cappotti a quadri in misto lana, maglioni larghi con scollo a V, camicie oversize in fresco cotone e polo in stile rugby vanno a completare una collezione di capi freschi e giovani dal gusto propriamente retrò.