FLASH NEWS: la quota di maggioranza di GCDS va al Made in Italy Fund

  • Post author:
  • Post category:MODA
FLASH NEWS: la quota di maggioranza di GCDS va al Made in Italy Fund

GCDS  vende la quota di maggioranza al fondo private equity Made in Italy, gestito da Quadrivio e Pambianco.

Il brand di streetwear GCDS fondato nel 2015 dai fratelli Giuliano e Giordano Calza, rispettivamente creative director e CEO, vende la quota di maggioranza al Made in Italy Found gestito da Quadrivio e Pambianco. I Calza però manterranno una quota rilevante diretta nell’azienda.

L’operazione ha come obiettivo l’accrescimento dello sviluppo del business dell’etichetta attraverso la promozione di una strategia omnicanale finalizzata al rafforzamento della distribuzione, prediligendo il mercato asiatico e americano, nonché a implementare ulteriormente lo sviluppo del canale on-line.

Oltre al management di Quadrivio & Pambianco, ad affiancare gli imprenditori ci sarà Patrizio di Marco, precedentemente presidente di Golden Goose e CEO di Gucci e Bottega Veneta che farà parte del consiglio di amministrazione e coinvestirà a fianco del fondo.

È un onore e una soddisfazione per me e mio fratello Giuliano firmare questo accordo. È stato un anno di decisioni strategiche e di cambiamenti di grande portata mirati a espandere GCDS ben oltre ciò che è oggi. Abbiamo costruito le fondamenta per un futuro di crescita controllata, sostenibile e profittevole. Questo ci condurrà verso una nuova fase per la nostra azienda, che grazie a questo tipo di investimento, all’esperienza e all’aiuto di Patrizio e al team che si unirà a noi, creerà per GCDS un interessante e nuovo scenario, sia creativo che economico.

Giordano Calza