FABBRICATORINO: dal 1923

FABBRICATORINO: dal 1923
Fotografie prodotte da Stove Magazine and Communication s.r.l.s. per FABBRICATORINO | Ph. Antonio Mocchetti

Marchio di occhiali artigianali e 100% made in Italy, FABBRICATORINO possiede una storia importante e crea prodotti e collezioni che oggi possiedono il valore dell’innovazione e della tradizione.

Il 1 maggio del 1923 in Via Frejus a Torino nasce la Soc. Anonima Manifattura FABBRICATORINO, fondata da due ingegneri divenuti amici ed entrambi manager nel gruppo industriale DIATTO di Torino, grande impresa di costruzioni meccaniche e ferroviarie esistente dal 1835, è stato rilevato nel 2017 dall’imprenditore torinese Alessandro Monticone.

Il suo obiettivo? Sostenere e preservare la tradizione artigiana italiana e le sue antiche tecniche, affiancando l’innovazione digitale e la sostenibilità ambientale.

FABBRICATORINO vanta infatti una piattaforma digitale che offre al consumatore una esperienza d’acquisto omnichannel accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

Inoltre l’azienda continua il suo processo ecosostenibile grazie a una ricerca sui materiali e, dopo il bio-acetato, che oggi trova sempre più spazio all’interno della collezione, viene presentato l’impiego di acetato riciclato, ricavato dalla frantumazione di vecchi occhiali e rigenerato attraverso la termoformatura.

Le collezioni di FABBRICATORINO sono create per chi cerca nell’occhiale un carattere distintivo e carismatico, che crei personalità e si faccia notare.

Creati da artigiani che, con passione, si prendono cura di tutti i passaggi che portano alla nascita del prodotto con una attenzione maniacale ad ogni singolo dettaglio, gli occhiali FABBRICATORINO sono per tutti coloro che non hanno bisogno di seguire le mode ma vogliono imporre il proprio unico modo di essere.

Il brand punta alla ricerca costante di tecnologie d’avanguardia e seduce una nicchia di consumatori curiosi e attenti, che cercano in un prodotto la bellezza e l’esclusività uniti ai valori di innovazione e tradizione artigiana italiana.