Emozioni Olfattive, un brand di fragranze ed emozioni

Emozioni Olfattive, un brand di fragranze ed emozioni

L’olfatto come emozione e ricordo: un senso capace di legarsi in maniera indelebile alla mente. Emozioni Olfattive, brand leader nei profumi d’ambiente, crea fragranze uniche adatte a ogni storia.

I profumi per ambiente sono oggi il prodotto ideale non solo per rendere piacevole il luogo in cui si vive, ma anche per accompagnare con successo una strategia di marketing.

Le fragranze si imprimono nella memoria dei consumatori evocando ricordi e dando vita a esperienze sensoriali complete.

Comunicando l’olfatto direttamente con il sistema limbico, è innegabile che i profumi incidano direttamente sullo stato d’animo, creando, a livello inconscio, un ricordo emozionale. Lo attesta lo sviluppo del Marketing Olfattivo, uno studio del grande potenziale che possiedono le fragranze all’interno della comunicazione. 

Ed è proprio su questo concetto che Emozioni Olfattive si fonda.

Siamo in Veneto, precisamente a Curtarolo, Padova. Veronica Serafin, giovane e ambiziosa manager di Emozioni Olfattive, ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia, fondata nel 1999, puntando a un’unica mission: creare la fragranza che più si adatti all’esigenza di qualsiasi attività.

Emozioni Olfattive propone, infatti, fragranze uniche, ottenute grazie alla collaborazione con i migliori maestri profumieri, che, tramite lampade, diffusori o spray dal design lineare e versatile (prodotti rigorosamente Made in Italy), permettono di rafforzare l’identità di un marchio o il legame con clienti, collaboratori, pazienti e ospiti. 

Veronica Serafin

Nella creazione di ogni profumo, è essenziale abbracciare i desideri del cliente e il suo scopo comunicativo. Trovare la perfetta combo di elementi è possibile solo mediante un processo ad hoc e sempre diverso, che pone l’artigianalità al primo posto e prevede uno studio esclusivo del cliente oltre che un’elevata attenzione ai dettagli.