Desigual x Mr. Christian Lacroix: collezione autunno inverno 2020

Desigual x Mr. Christian Lacroix: collezione autunno inverno 2020

Il couturier francese e il brand spagnolo uniscono ancora una volta le forze per la collezione fall 2020 con la collaborazione di tre celebri modelle. I capi sono un omaggio a tinte calde e stampe floreali.

Anche per questa stagione il fascino della collezione Desigual passa attraverso i fiori che sono di grande effetto e colore e attenuano l’atmosfera grigia e fredda dell’autunno e dell’ inverno.

Lo storico brand propone di scaldare alla stagione fredda con #DesigualxMrChristianLacroix, una collezione esclusiva, sempre in collaborazione con lo stilista Monsieur Christian Lacroix che, dopo aver lasciato l’omonima maison di moda nel 2009, ha deciso di dedicarsi all’opera, al teatro e al marchio spagnolo.

Mi sono innamorato a prima vista dell’azienda quasi dieci anni fa, per quel suo modo così diverso di creare vestiti per tutti, con ispirazioni, temi e radici comuni ai miei, oltre alla nostra passione per i colori, le stampe e i patchwork che ho sempre utilizzato. Non smetto mai di ripeterlo: Desigual non è così facile da creare come sembra. È un linguaggio familiare, comunicato in una lingua da imparare e praticare il più possibile, ciò significa condividere tutti i giorni idee e intuizioni con il team.

Monsieur Christian Lacroix

Per questa stagione il marchio si avvale, inoltre, di tre modelle d’eccezione: Anh Duong, Vlada Roslyakova e la nuova musa Nyarach Abouch che, nel video che mostra la collezione, cercano disperatamente Mr Lacroix, esplorando gli ultimi posti in cui è stato avvisato.

L’ispirazione sembra ricondurre ad una sorta di “primavera autunnale” o ad una “estate invernale” nella quale, a dominare, sono tinte calde e avvolgenti e i consueti fiori: colori ramati su tonalità nere, fiori grandi e generosi, vari tipi di patchwork, arazzi antichi uniti a maglie in stile grannie e tanta energia.

Focus su tutte le tipologie di capi autunnali: vestiti lunghi e corti, cappotti di panno, piumini, pantaloni stampati, camicie e sherpa caratterizzano questa collezione che rappresenta la definizione dell’allegria tra il flamboyant e il casual.