Carnet de voyage di OOF WEAR live dal Pitti Connect

Carnet de voyage di OOF WEAR live dal Pitti Connect

Durante il Pitti Connect, per la prima volta in versione digital, il brand OOF WEAR presenta, negli spazi virtuali, la collezione spring summer 2021.

Brand di capispalla e accessori uomo donna, nato nel 2016 da un’idea di Michela Klinz e Alessandro Biasotto, OOF WEAR è caratterizzato da un’anima eco che, da sempre, si esprime sia nella confezione dei capi che nella scelta dei materiali. Esempio lampante sono le imbottiture in ovatta Sorona Eco, certificata DuPont, fiore all’occhiello del brand.

Durante il Pitti il brand ha presentato la sua nuova collezione spring summer 2021, caratterizzata da uno stile unico, dal gusto moderno e raffinato ma, allo stesso tempo, divertente.

Il punto di partenza è l’universo western, senza però tralasciare l’attitude sportswear propria del brand. Forme e volumi giocano in sinergia con diverse nuances, creando messaggi inclusivi capaci di fondere culture e stili differenti. Pattern dalle strisce zebrate, frange scamosciate e fiori effetto Iktat. Giacche smart e funzionali modello Anorak per lei e per lui, declinate in tre colori diversi e completamente impermeabili ed infine t-shirt, felpe, cappelli e bag.

Nella collezione i grandi classici vengono reinterpretati creando nuove silhouette destrutturate, volumi over accanto a forme più affusolate e regolari. Materiali in antitesi fra loro che vengono mixati a colori e fantasie ricercate.

Una ricerca ecosostenibile a 360 gradi, a partire dalle fibre che derivano interamente dalla plastica riciclata, dalle texture effetto leather ma in chiave vegan, fino alle nappe scamosciate vegane e alla gabardina di cotone lavata con enzimi e pietre. Per OOF WEAR, il rispetto dell’ambiente è un argomento estremamente importante.

Il brand implementa inoltre i suoi must have, non solo OOF TO GO, la giacca modello Anorak, ma anche t-shirt e felpe presentate in un mix di colori e materiali come il jersey e popeline di cotone. I cappelli reversibili alla pescatora, il cap da baseball con dettagli a contrasto e le borse declinate in molteplici varianti e caratterizzate da un mx di ecopelli: dalla shopping bag, alla tracolla con frange, dalla mini bag in eco pelle lucida con tracolla in corda, fino all’intramontabile secchiello in nylon.

Così la filosofia OOF WEAR prosegue in questa stagione nel costruire e consolidare i suoi codici più caratteristici.