Beyond Fashion: Constantin Prozorov x Stephanie Manasseh

Beyond Fashion: Constantin Prozorov x Stephanie Manasseh

Stephanie Manasseh, founder di SM Art Advisory, propone una collaborazione con l’artista Constantin Prozorov per scoprire quel sottile filo che collega il mondo dell’arte a quello della moda in un contesto contemporaneo in continuo mutamento.

In un mondo soggetto a continue evoluzioni sociali e allo schiacciante peso del Capitalismo, l’artista Constantin Prozorov ci trasporta in mondi surreali ed onirici. Come la curatrice Manasseh afferma, il lavoro di Prozorov «riflette l’interazione della società in un’ipotetica era post-Covid e uno studio su come sia cambiato il consumismo nel corso della storia».

Nel suo lavoro Prozorov riflette sull’incertezza del futuro e su come la moda, storicamente uno strumento utilizzato per comunicare come il mondo cambi costantemente, si adatti perfettamente al tema. Allo stesso tempo, nei giorni nostri, la pandemia ci ha illuminati, definendo la nostra esistenza e la nostra percezione della realtà. L’opera Beyond Fashion è quindi tutto questo: «Un omaggio al tempo in cui abbiamo vissuto ma che soltanto ora possiamo vedere chiaramente».

La storia che ci viene narrata è composta da tre sezioni, ognuna con un significato a sé stante seppur direttamente collegate tra loro, ambientate in uno spazio distopico decisamente fashion.

Artista visionario, talentuoso e con un’inimitabile capacità di unire elementi del reale e del surreale, Constantin Prozorov ha collaborato alla creazione di numerose campagne pubblicitarie di brand di lusso come Gucci e Moncler e vanta di pubblicazioni su testate come Vogue, Elle e Madame Figaro.

Nel corso degli anni, l’arte di Prozorov è diventata un chiaro linguaggio d’espressione personale facilmente riconoscibile, che ci permette di contemplare quell’impercettibile dimensione che si equilibra tra arte e moda.

Le opere della serie Beyond Fashion saranno in vendita fino a fine febbraio sul sito di Stephanie Manasseh: www.smartadvisory.art