Aviva Wines: bollicine da spettacolo!

Aviva Wines: bollicine da spettacolo!

Aviva Wines, le bollicine più amate dagli italiani, si unisce a Fedez a supporto degli operatori dello spettacolo. Un’iniziativa inaspettata a supporto di una categoria che in questo periodo è stata fortemente danneggiata. 

Si tratta del brand wine&spirits più venduto on line in Italia nel corso del 2020 per singola referenza, tramite il proprio sito verticale di e-commerce, e il più venduto all’interno della categoria “spumante” su Amazon Italia, portale da sempre punto di riferimento di coloro che preferiscono acquistare on line. 

Grazie a Fabrizio Vallongo e Moulay Driss El Faria, manager del brand, Aviva Wines ha puntato su una strategia di comunicazione completamente inedita nel settore del beverage, improntata su tecniche di comunicazione e di marketing digitale che puntano soprattutto sui social media; una sorta di “comunicazione 2.0” in un mercato che, soprattutto in Italia, si presenta da sempre in modo austero ed estremamente conservatore.

Tutto ciò ha portato alla nascita di una vera e propria Social Community che spinge l’utilizzatore di Aviva ad interagire in tempo quasi reale e costantemente durante tutte le ore della giornata, grazie ai vari canali social, con il brand, condividendo magari momenti conviviali, piacevoli, trascorsi con le persone alle quali più si vuole bene.

Tra Novembre e Dicembre il brand decide di avviare una collaborazione con Fedez che ad oggi sta riscuotendo notevole successo, sia a livello di brand awareness che di vendite.

Il 10% del fatturato ricavato dall’azienda in tale occasione è stato devoluto all’iniziativa “Scena Unita”, che supporta tutti gli operatori dello spettacolo rimasti a casa durante il 2020 a causa delle misure di contrasto al Covid19.

La bottiglia è pensata per portare un po’ di brio nel mondo dello spettacolo con i colori scintillanti, fluidi e brillanti di Aviva. L’ iconico Aviva Blue Sky, l’elegante Aviva Rosè, il lussuoso Aviva Gold ed il raffinato Aviva Pink Gold. Infine ecco la novità, nel mese di ottobre 2020 è stata lanciata la futuristica limited edition Aviva Platino 2120, uno spettacolo per gli occhi, ma anche per il palato.