Anteprima ss 2021: Dear Wonder Women

Anteprima ss 2021: Dear Wonder Women

Anteprima presenta, attraverso un fashion movie, la nuova collezione spring summer 2021 intitolata Dear Wonder Women. Un progetto poetico che nasce dall’introspezione dell’animo femminile e ne mette in risalto i pensieri reali. 

La collezione spring summer 2021 di Anteprima è un progetto rivolto al cuore delle donne: una vera e propria lettera aperta che esordisce con il classico incipit “Dear wonder women” e si fa portavoce dei loro pensieri più profondi.

Ne deriva una sequenza di riflessioni interiori, sotto forma di brevi poesie, che dà vita a un fiabesco dialogo femminile descritto attraverso gli occhi di Izumi Ogino, direttore creativo del brand.

La celebre stilista esprime il suo concetto di stagione ed esalta la bellezza del vivere, definendo chiaramente il focus della nuova collezione e facendo l’identikit della donna della prossima stagione estiva: intelligente, moderna e delicata. Una donna che non si lascia abbattere.

Un guardaroba senza tempo ma comunque chic, composto da capi intramontabili. Il minimalismo è protagonista con texture di alta gamma. Le silhouette sono sciolte e i dettagli raffinati.

Indiscussa protagonista della collezione è, quindi, la figura femminile, analizzata in tutti i suoi aspetti e accompagnata all’interno dei suoi mondi: reali e immaginari.

Non a caso Anteprima propone abiti eleganti ma versatili, capaci di far sentire le donne a proprio agio e sicure di sé in qualsiasi occasione. Le nuances vanno dai toni chiari all’intramontabile nero e rispecchiano appieno lo stile raffinato del brand.

L’universo femminile è rivisitato in chiave naturalistica: tale riferimento lo si coglie proprio nel movie di Anteprima, in cui vengono recitati intensi versi di riflessione:

Care donne meravigliose, 
splendori nell’erba
che ballate nel campo
la stagione del tutto, della luce e del risveglio

Respiro
Abbraccio
La bellezza di vivere. 

Gli alberi vigorosi crescono di anno in anno 
arrivano sempre più in alto.

Il senso di voi stesse, 
di gioia nella libertà.

Riscopri
reiventa
la bellezza di vivere

Lascia che lo spirito sia libero,
lascia che la mente parli liberamente
la bellezza interiore non tramonterà mai.

Risoluta e amante del  lusso eterno e dello stile contemporaneo, lady Anteprima della prossima stagione non riesce a fare a meno della Wirebag, l’iconica borsa del marchio. Un accessorio sui generis, destinato a diventare un must have, e capace di valorizzare ogni look, realizzato con maglieria classica accostata ad un originale materiale futuristico.