Alto Milano: artigianalità e arte

Alto Milano: artigianalità e arte

Non solo calzetteria, Alto Milano lancia una capsule di maglioni dipinti a mano.

Alto Milano, azienda Italiana fondata nel 1923, riconosciuta e apprezzata nel campo della calzetteria, dà sfogo alla prima brand extension del calzificio, creando una linea dedicata ai maglioni unisex dipinti a mano, in collaborazione con diversi artisti italiani.

Attraverso la filosofia del brand e al sapiente utilizzo dell’artigianalità e della scelta di tessuti naturali e di finiture innovative, nasce l’iniziativa di voler creare capi unici dalle sfumature particolari, realizzate con schizzi di colore che creano armoniose sfumature, utilizzando una palette invernale.

I capi successivamente vengono garzati e agugliati. Le irregolarità e le apparenti imperfezioni diventano così principale caratteristica di queste vere e proprie opere d’arte uniche.

I materiali sono pregiati e naturali come la lana Geelong di prima tosa di provenienza australiana, morbida al tatto e calda.

I modelli proposti sono quattro, disponibili in esclusive varianti di colore: Xavier, girocollo rasata, Jamar, girocollo a coste, Charles, dolcevita rasata e Due, dolcevita a coste.

La capsule di maglioni è una limited edition disponibile sul sito www.altomilano.it