THEMOIRé: Bios e Gea, un regalo ecosostenibile

THEMOIRé presenta Bios e Gea, le bags ecosostenibili perfette per la stagione invernale e come regalo di Natale, inoltre per ogni bag venduta viene piantato un nuovo albero.

Bios e Gea sono le nuove bag firmate THEMOIRé perfette per la stagione invernale, timeless ed ecosostenibili che portano con se il grande valore dell’artigianalità e del Made in Italy. 

Le borse infatti, vengono realizzate a Milano con materiali certificati e sostenibili, seguendo criteri etici nel massimo rispetto del pianeta.

Le borse laminate sono realizzate in sughero, materiale ecologico e rinnovabile ottenuto senza danneggiare la quercia da sughero, infatti grazie all estrazione della sua corteccia, la sughera assorbe cinque volte più CO2 rispetto ad altri alberi contribuendo a mitigare l’inquinamento; la borsa in eco pelliccia è prodotta con poliestere riciclato; tutte le fodere sono confezionate in post consumed poliestere, un tessuto prodotto da fibre riciclate a basso impatto ambientale o da bottiglie di plastica, e in pre consumer cotone che viene ricavato dagli scarti rigenerati di abiti che quotidianamente vengono prodotti nelle fabbriche, a monte della filiera, riutilizzando una fibra che altrimenti dovrebbe essere smaltita; le etichette interne sono in nylon riciclato che proviene dal riutilizzo sempre di bottiglie in plastica e vecchie reti da pesca, ripensati in filati green e di qualità, mentre le dust bag sono prodotte in cotone organico. Infine  anche il packaging, hangtag e scatole sono in carta riciclata.

Bios e Gea nelle versioni in sughero oro e argento o in eco fur total white, dal design ricercato, caratterizzato dall’iconica arricciatura e pratica tracolla estraibile, sono perfette per darsi un tono allegro e appariscente durante queste feste un po’ anomale. 

THEMOIRè pianterà un nuovo albero per ogni borsa venduta, un’iniziativa sicuramente molto interessante e in linea con il green concept. 

Potrete scoprire la THEMOIRè FOREST  visitando il  sito https://tree-nation.com/profile/themoire