080 Barcelona Fashion: la 27esima edizione

080 Barcelona Fashion: la 27esima edizione
080 Barcelona Fashion | ÁLVARO CALAFAT

E’ iniziata ieri sera la 27esima edizione del 080 Barcelona Fashion, seconda in versione digitale. 22 i designer e brand emergenti che fino al 29 aprile sfileranno presso Casa Milà, costruita tra il 1906 e il 1912 da Antoni Gaudí.

Chiamata anche La Pedrera, il museo e centro espositivo tra gli edifici modernisti più famosi dell’Architetto fa da cornice a stilisti e marchi catalani che proprio in questi giorni stanno portando in scena le nuove collezioni.

L’evento per la seconda volta abbraccia la digitalizzazione come motore di ripartenza, coinvolgendo un pubblico più vasto e internazionale grazie alla possibilità di seguire le sfilate connessi a distanza.

L’obiettivo è quello di evidenziare due tra i più importanti aspetti legati al territorio: la tradizione e il pregio dell’industria tessile della Catalogna nonché quello di mettere in risalto la città di Barcellona come importante centro per lo sviluppo di talenti del design e della moda.

Promuovere la cultura della moda e la creatività renderà il settore più accessibile e contemporaneo.

I nomi dei designer e brand: ALVARO CALAFAT, ANTONIO MARCIAL, AVELLANEDA, CUSTO BARCELONA, EIKO AI, EÑAUT, ESCORPION, IS COMING, LEBOR GABALA, LOLA CASADEMUNT BY MAITE, LR3, MENCHEN TOMAS, ONRUSHW23FH, OTRURA, PABLO ERROZ, PALOMA WOOL, PAOLA MOLET, PARAISO, THE LABEL EDITION, TXELL MIRAS, VICTOR VON SCHWARZ e Y_COMO

080 Barcelona Fashion è promossa dalla Generalitat della Catalogna (Governo regionale della Catalogna), attraverso il Ministero dello Sviluppo economico, l’Ente del Commercio, delle Arti e della Moda di Catalogna (CCAM).